NUOTO PARALIMPICO, RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TROFEO TERRAGLIO N. 26

4 Febbraio 2024

Medaglie, Record e tanto sano agonismo nella tappa mestrina del calendario interregionale FINP

il tecnico Mirco Castellani con atleti e staff della Polisportiva Terraglio

La Polisportiva Terraglio ha ospitato quest’oggi, domenica 4 febbraio 2024, nell’ambito del XXVI Trofeo Terraglio di Nuoto Paralimpico – uno degli appuntamenti identitari più sentiti e longevi della società del presidente Davide Giorgi – la prima delle quattro tappe venete del circuito interregionale FINP, mandando in scena un pomeriggio decisamente spettacolare ottimamente organizzato dallo staff mestrino in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico del Veneto.

44 le atlete e gli atleti iscritti in rappresentanza di 13 società e di cinque regioni, per un totale di 106 gare individuali suddivise tra tutte le specialità.

Dopo il sabato dedicato alle classificazioni ad opera dei tecnici federali, la manifestazione si è svolta a partire dalle 14:30, introdotta dai saluti istituzionali nelle persone di Oliviero Castiglioni (Consigliere Federale FINP), Sandra Benedet (Delegata FINP Veneto), Giorgio Brunello (Presidente Avis Venezia, storico partner della FINP) e Giovanni Pozzi (vice-Presidente Polisportiva Terraglio con delega al settore paralimpico).

da sx a dx Giovanni Pozzi, Giorgio Brunello, Oliviero Castiglioni e Sandra Benedet

Senza intoppi le tante gare susseguitesi nella vasca da 25 metri: grande performance del Verona Swimming, che si piazza al primo posto nel medagliere generale con 19 Ori, 6 Argenti e 1 Bronzo. Al secondo posto la Sport Life Montebelluna, con 9 Ori, 5 Argenti e 1 Bronzo, mentre a salire sul terzo gradino del podio tocca ai modenesi dell’Atlantide Onlus con 8 Ori, 3 Argenti e 3 Bronzi.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICHE UFFICIALI

una rappresentanza del Verona Swimming Team, leader del medagliere

Subito sotto i padroni di casa della Polisportiva Terraglio, che al quarto posto totalizza un ottimo bottino di 7 Ori, 2 Argenti e 1 Bronzo così suddivisi:

MEDAGLIE D’ORO
MOZZATO JACOPO, cat. S6 (50 Dorso, 01:15.20)
POZZI MARTA, cat S9 (100 SL 01:17.60; 100 Dorso 01:39.00; 200 Misti 03:47.50)
SIMION EMMA, cat.  S5 (100 SL 02:33.70; 50 Dorso 01:23.70; 50 SL 01:14.80)

MEDAGLIE D’ARGENTO
MOZZATO JACOPO, cat. S6 (100 SL 02:33.20)
SILVESTRI BRUNO GIORDANO cat. S3 50 Dorso 01:50.60)

MEDAGLIE DI BRONZO
MOZZATO JACOPO, cat. S6 (50 SL, 01:13.00)

In archivio anche un record Italiano, quello firmato dalla modenese Asia Ammeli del Team Atlantide, capace di un fantastico 00:49:50 sui 50 Dorso cat. S7.

Grande la soddisfazione dei rappresentanti federali per l’ottima riuscita della manifestazione: le prossime tappe venete sono in programma il 12 maggio a Montebelluna, l’1-2 giugno a Verona ed infine il 13-14 luglio a Caorle.

Jacopo Mozzato della Polisportiva Terraglio, 1 Oro, 1 Argento e 1 Bronzo per lui

Queste le società partecipanti:

VENETO
Asd Alba Chiara (Mira)
Asd Arcobaleno Aps (Pordenone)
Asd Verona Swimming (Verona)
Gabbiano Ssd Arl (Padova)
Polisportiva Terraglio Asd (Venezia)
Sport Life Onlus A.S.D. (Treviso)
Sportivamente Belluno Srl Ssd (Belluno)

TRENTINO ALTO ADIGE
Asd Buonconsiglio Nuoto (Trento)